I nostri materiali

 

Il procedimento tecnico

Tutta la lavorazione è realizzata con la massima professionalità e cura artigianale. Riproduzioni attente all’incisione del segno e alla completa gamma di colore sono eseguite da professionisti, sotto l’attenta direzione degli autori e dei curatori delle pubblicazioni.

In fase di stampa l’utilizzo di software professionali, per la linearizzazione delle stampanti, la profilazione dei monitor e delle carte, e il controllo del color management, permettono di ottenere un risultato adatto alla produzione di stampe fine art giclée.

Printed Art Gallery si affida a laboratori digitali professionali in grado di produrre stampe fine art giclée della migliore qualità oggi possibile (e non raggiungibile utilizzando le comuni macchine a getto d’inchiostro), così come di stampe di altro tipo secondo quanto indicato su ogni singola pubblicazione.

All’uso di macchine di ultima generazione si accompagna l’utilizzo di inchiostri certificati, che offrono una garanzia di durata nel tempo e qualità nella riproduzione dei colori (ampiezza del gamut e saturazione colori).

Il tutto stampato su carte artistiche di alta qualità e confezionato con cura artigianale (sia che si tratti di portfolio, stampe o libri) com’è tipico delle tirature limitate per collezionisti.

Printed Art Gallery è così sicura di soddisfare la domanda di stampe intese come opere d’arte originali.

 

I colori

Facciamo notare che la colorazione reale delle opere può essere sensibilmente diversa rispetto all’immagine vista sul monitor. Le variabili che influiscono principalmente sono le impostazioni di luminosità, contrasto e colore, nonché il tipo e la marca del monitor utilizzato.

 

Per ulteriori domande o curiosità potete contattarci direttamente: info@printedartgallery.com